Scopri il Circuito Museale di Imperia

Il Circuito Museale di Imperia esplora la scienza, cultura e la storia attraverso tre sedi museali e quattro esperienze imperdibili, ognuna unica nel suo genere e perfettamente integrate tra di loro.

• Il M.A.C.I. - Museo d'Arte Contemporanea di Imperia è un gioiello per gli studiosi, gli appassionati d'arte e chiunque abbia il piacere di approfondire la Collezione Lino Invernizzi custodita all'interno delle splendide sale di Villa Faravelli. Le opere in esposizione attruibuite a noti artisti internazionali creano un dialogo tra passato e presente. Scopri di più sul M.A.C.I.
  • Il Museo del Clown a Villa Grock è sito presso un'incantevole residenza storica, un tempo dimora del "Re di tutti i Clown", Adrien Wettach, in arte Grock. La villa, con i suoi giardini e l'architettura eccentrica, offre uno sguardo sulla vita e l'arte di questo straordinario personaggio, oltre a rappresentare un esempio di stile liberty della tipologia eclettico-orientale. Scopri di più sul Museo del Clown.
  • Il Museo Navale celebra la tradizione marittima di Imperia e della Liguria in tutte le sue sfaccettature, esponendo modelli di navi, strumenti nautici e reperti storici che raccontano la vita degli uomini di mare e l'evoluzione della storia della navigazione, con un importante cenno all'archeologia subacquea. Scopri di più sul Museo Navale.
  • Nel medesimo edificio del Museo Navale, il Planetario è un'esperienza ideale per chi voglia scoprire i segreti dello spazio in forma immersiva. Le proiezioni del cielo stellato e le lezioni interattive offrono un'opportunità unica di apprendere la scienza dell'universo in modo coinvolgente e educativo. Scopri di più sul Planetario.